Il potere della fiducia

Dopo anni ho ripreso dalla libreria “Pensa ed arricchisci te stesso” di Napoleon Hill, mi sono stupita di come alcuni libri siano sempre attuali e di come io a distanza di anni lo leggo in maniera completamente diversa dalle precedenti.

Non è mai un caso se si inizia a prendere un libro in mano in un determinato periodo, alcuni  libri hanno una magia che è quella di arrivare al momento giusto per ognuno di noi, cioè quando noi siamo pronti  ad ascoltare quello che ci vogliono dire e siamo pronti a farne tesoro.

Credo che il best seller “The secret” sia stato basato in buona parte sui principi che N.Hill diceva già negli anni  “30, ossia che le cose si possono realizzare se si seguono determinati principi che valgono assolutamente per tutti. Uno di questi è la fede cieca che abbiamo in quello che facciamo. Nel libro si parla di legge di attrazione senza nominarla ma lasciando al lettore la libertà di darle il proprio nome secondo il suo sentire del momento.

Di recente, una cara persona che ha appena conosciuto questo blog, mi ha detto, c’è tanto bisogno di speranza e le do pienamente ragione, quello che fa proprio questo libro è di dare speranza e fiducia nelle proprie capacità di modificare la propria vita se solo si decide di avere fede in quello che si crede sia il nostro bene superiore.

Tutti, nessuno escluso, abbiamo quella vocina interiore che ci dice in ogni momento se siamo sulla strada giusta, spesso non la ascoltiamo perchè a volte ci dice che dobbiamo cambiare qualcosa della nostra vita attuale, sia essa una relazione, un lavoro, un rapporto di amicizia, un investimento di tempo o denaro importante da fare e così via.

Quando però abbiamo trovato quello che è il nostro cammino, tutto ciò che dobbiamo fare è avere una fiducia incrollabile che otterremo ciò che è giusto per noi, forse non quello che abbiamo pensato ma sicuramente quello che è giusto. L’universo non sbaglia e se  chiediamo le cose che non sono giuste per noi, lui corregge il tiro :)

Poi abbiamo il dovere di essere di ispirazione agli altri, c’è tanto bisogno di fede appunto e se noi abbiamo imparato come si fa, possiamo insegnarlo anche agli altri ed essere di esempio.

Se vi sentite pronti a fare il salto verso una vita dove la fede in voi e in quello che fate è predominante, questo libro fa al caso vostro, tra l’altro ne hanno fatto la versione manuale con gli esercizi pratici.

Pensa e Arricchisci te Stesso - Libro

2 thoughts on “Il potere della fiducia

  1. Cara Eleonora, mi sono appropriato dei contenuti di questo libro che,oltre 50 anni fa, ha contribuito alla mia Formazione e Crescita Personale consentendomi di realizzare i miei Sogni. Anche se qualcuno pensa che tutto sia cambiato, le leggi in esso contenute non lo sono perché mantengono e manterranno sempre la loro validità in ogni parte del Mondo.
    Applicarle sembra per molti difficile ma in realtà non è così, servono a modificare la nostra visione della vita modificando i nostri condizionamenti e le nostre resistenze interiori.
    Tanti auguri, e siate felici.
    Il futuro siete Voi.

    Aldo Mauro Bottura
    (L’Uomo dei Sogni)

  2. Caro Aldo, i tuoi commenti sono sempre fonte di ispirazione, così come i tuoi libri, uno dei prossimi articoli sarà dedicato al tuo ultimo libro che conosco. Ciao mio caro uomo dei sogni <3 un abbraccio forte :)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>