Chi sono e perchè questo blog?

Già, chi sono?  Questa non è una delle domande più semplici alla quale rispondere. Ci proverò comunque. Mi ritengo una persona che ha avuto la fortuna di avere un’infanzia difficile. Per anni ho creduto che questa non fosse una fortuna e mi sono autocommiserata, credevo che il mondo fosse ingiusto e le persone crudeli. Poi, sul mio cammino è capitato un libro, si chiamava, guarda caso, come questo blog “Te stesso al cento per cento” di Wayne W. Dyer.

 

Wayne W. Dyer 

Te Stesso al Cento per Cento



La semplice filosofia d’essere sempre nel tuo momento migliore

Bur 

ISBN: 8817126810



Prezzo € 9,40

Compralo su Macrolibrarsi

Da quel momento, il mondo e le persone non erano più le stesse, il mio mondo interiore ha cominciato a trasformarsi e, di conseguenza, anche quello esteriore. Ci sono voluti molti anni e molta strada per essere quella che sono ora ma non cambierei un solo attimo della mia vita passata perchè tutto, assolutamente tutto, è servito per essere quella che sono. Appena ora, a 42 anni, inizio a vedere chi sono, qual’è il mio percorso in questa vita terrena e ve ne renderò partecipi. Come scrive Dyer, se con questo sarò riuscita ad aiutare anche una sola persona, questo sforzo non sarà stato inutile. Un abbraccio. Eleonora

Perchè questo blog?

E’ da qualche mese che frequento assiduamente il web. Essendo appassionata di crescita personale, mi sono iscritta in tantissimi siti perchè volevo sapere che cosa si trovava su questo argomento. Beh, devo dire che di materiale ce ne molto ed anche di qualità, ogni giorno nascono nuovi siti che parlano di diversi argomenti ma che, a volte, sono dei semplici patchwork di altre informazioni prese un po’ di quà e di là. Aprire un blog come questo rischia di essere visto come un ulteriore fotocopia di qualcos’altro. Perciò, ho intenzione di parlarvi solo di quello che effettivamente ho provato e proverò sulla mia pelle, ci vorrà un pò per riempirlo di tanti contenuti ma ci metterò tutta la mia energia, il mio tempo ed anche le risorse finanziarie per darvi unicamente testimonianza di esperienze reali e non semplicemente lette da qualche parte.

Forse non tutto vi potrà piacere od interessare ma spero che possiate trovare almeno una cosa che vi aiuti verso il vostro miglioramento personale.

Ho voluto creare un posto magico dove condividere la magia che sta attorno a noi ma che, a causa dei nostri ritmi sfrenati, spesso non riusciamo a vedere. Essendo un blog, ha la caratteristica di poter stimolare riflessioni, discussioni e condivisione di reciproche esperienze nella massima libertà di espressione ed assenza di giudizio. Credo che solo nello scambio di informazioni utili è possibile crescere insieme e quindi questo non è il “mio” blog ma il “nostro”. Usatelo quanto e come volete, nel rispetto reciproco.

Buona crescita a tutti quelli che passeranno di qui ed anche a quelli che non ci passeranno mai. Eleonora

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>